montascale

Home montascale – Guida all’acquisto

È difficile per te salire le scale? E ogni volta che devi andare giù hai paura di cadere? Quindi devi scegliere – per spostare al piano di sotto o per installare un montascale a casa. I montascale domestici hanno i loro vantaggi e svantaggi: scopri se un montascale sarà adatto alla tua casa.

Spostarsi al piano terra potrebbe essere la prima cosa che viene in mente, ma non è così semplice come sembra. Dovrai eseguire importanti lavori di ristrutturazione in casa, modificando una delle stanze esistenti come camera da letto o aggiungendo una stanza aggiuntiva. Inoltre dovrai creare un bagno. Tutto ciò comporta un sacco di lavoro e spese.

I montascale per la casa non sono economici, ma paragonabili a tutti i costi legati al trasloco, sono una soluzione più economica. Anche l’installazione di un montascale non è una seccatura come si potrebbe pensare. Le aziende che vendono montascale di solito si occupano di tutta l’installazione; tutto quello che devi fare è misurare le tue scale. E a un costo aggiuntivo, la maggior parte dei rivenditori di montascale può fare anche le misurazioni.

Tipi di ascensori per la casa

È possibile ottenere un montascale adatto indipendentemente dal tipo di scala che si ha. Se hai una normale scala dritta, allora sei fortunato perché i montascale dritti sono i più comuni e meno costosi. Se avete scale curve, allora avrete bisogno di un montascale curvo. Le scale possono essere elettriche o a batteria.

Le moderne aziende di montascale offrono una varietà di montascale, puoi ottenere:

– Sollevamento dritto standard

– Ascensori curvi

– Ascensori a pavimento (anche per sedie a rotelle)

– Ascensori progettati con alberi

I montascale domestici sono prodotti da aziende che realizzano altre attrezzature per la mobilità. Gli ascensori più affidabili e durevoli sono quelli di Stannah, Acorn, Ameriglide e Bruno.

Selezione di un montascale giusto per la tua casa

Ci sono due tipi principali di ascensori: ascensori con ascensori per sedili e sedie a rotelle. Gli ascensori da seduti sono più economici e generalmente sono una buona scelta per gli anziani. Tuttavia, se sei disabile e pensi che la tua condizione possa progredire al punto che ti servirà una sedia a rotelle, è meglio installare un sollevatore a sedia a rotelle, come un ascensore a pavimento, sin dall’inizio.elevatori per disabili

Anche la modalità di funzionamento degli ascensori è importante. La maggior parte delle macchine sono gestite dalla persona che viene sollevata; tuttavia alcuni sollevatori possono essere azionati da un’altra persona, ad esempio l’infermiera. Se pensi che potresti aver bisogno di questa opzione, che installarla dall’inizio ti farà risparmiare parecchio.

Controlla se la seduta è comoda per te, la maggior parte delle aziende ti consente di personalizzare la posizione dell’ascensore di casa. Può essere regolato in modo da stare seduto stretto, mentre sollevato. È disponibile anche una varietà di sedute: è possibile ottenere un sedile standard, rimovibile o pieghevole. Per la tua sicurezza può essere inclusa anche una cintura di sicurezza.

Quale direzione preferisci affrontare mentre l’ascensore è in funzione? I modelli più diffusi di ascensori domestici di solito si affacciano di lato. Tuttavia, se preferisci guardare avanti, puoi trovare modelli adatti a te. Guardare avanti è una buona opzione per le persone con le ginocchia rigide – ti consente più spazio.

Il montascale domestico usato è un’opzione se si desidera risparmiare

Gli ascensori domestici sono costosi. Anche il modello più semplice ti costerà almeno $ 2000. Tuttavia, puoi trovare molti ascensori domestici usati. Accade spesso che la disabilità di una persona sia temporanea e, una volta recuperati, non è più necessario un ascensore. La maggior parte delle aziende che vendono ascensori nuovi di zecca aiuta anche le persone a vendere i loro montascale usati.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *